Stando a dati recenti in Italia il 46% degli adulti, ovvero oltre 23 milioni di persone, e il 24% tra gli under 18 anni, vale a dire 1,7 milioni, è in eccesso di peso. Il problema è più diffuso nelle regioni del Sud, dove sono ben il 32% e 26%, rispettivamente, i bambini e gli adolescenti in eccesso di peso.

Lo stile di vita e una corretta alimentazione agiscono in modo determinante nella possibilità di evitare lo sviluppo di malattie, di controllarne l’evoluzione o, al contrario, provocarne l’insorgenza.

Per questo motivo, i Centri Verrengia di Salerno promuovono una campagna di prevenzione nutrizionale che offre la possibilità, entro il 29 febbraio, di usufruire di un consulto gratuito con un nutrizionista (previa prenotazione al numero 089 235513) ed effettuare un pacchetto di esami specifici utili per valutare lo stato di salute del paziente.

Il nostro pacchetto prevenzione comprende: esame emocromocitometrico completo, formula leucocitaria, glicemia, azotemia, sideremia, colesterolo tot., HDL/LDL, trigliceridi, GOT/AST, GPT/ALT, bilirubina tot. – frazionata, creatininemia, cortisolo, aldosterone, esame urine completo.