Presso i Centri Verrengia, a seguito delle ultime disposizioni dell’Autorità Sanitaria regionale, è possibile richiedere l’effettuazione dei tamponi per il Coronavirus a Salerno per i singoli privati cittadini.

TAMPONI NASO – ORO- FARINGEI MOLECOLARI PER LA RILEVAZIONE DEL CORONAVIRUS

Sarà possibile effettuare il tampone solo in assenza di sintomi riconducibili alla presenza dell’infezione da SARS COV-2 (come ad esempio febbre, tosse secca, spossatezza, mal di gola, congiuntivite, perdita del gusto e dell’olfatto, difficoltà respiratoria, senso di oppressione o dolore al petto). Vi ricordiamo, infatti, che, in presenza di tali sintomi, è necessario contattare il proprio medico curante e non recarsi presso le strutture diagnostiche.

L’esito è disponibile entro le 48 ore dall’effettuazione del tampone. In caso di positività è necessario rivolgersi al proprio medico curante e porsi in isolamento fiduciario, evitando ogni contatto con altre persone. Il nostro laboratorio segnalerà la positività del paziente al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL territoriale e al proprio medico curante. In seguito verrà attivato il protocollo di sicurezza predisposto per contrastare la diffusione del virus.

Il tampone molecolare può essere effettuato presso la nostra struttura dal lunedì al venerdì.

POSSIBILI ESITI DEL TAMPONE COVID

  • RILEVATO: è stato rilevato l’RNA di Coronavirus SARS-CoV-2. E’ dunque necessario rispettare la quarantena fiduciaria, attendendosi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie.
    • RILEVATO DEBOLMENTE: è stata rilevata una ridotta quantità di RNA di Coronavirus SARS-CoV-2. E’ comunque necessario rispettare la quarantena fiduciaria, attendendosi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie.
    • NON RILEVATO: non è stata rilevata alcuna quantità di RNA di Coronavirus SARS-CoV-2 a seguito del tampone. Ciò, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente ad escludere la presenza del virus a causa dei tempi di incubazione. Si raccomanda, comunque, di attenersi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie (isolamento fiduciario) in caso di potenziale contatto con soggetti di cui è stata accertata la positività.

Per maggiori informazioni contattare il numero 089 231848.