Nuove opportunità di prevenzione sanitaria per l’utenza della provincia Sud di Salerno. I Centri Verrengia, punto di riferimento sul territorio per radiologia, PET-TC medicina nucleare, analisi cliniche, fisioterapia, hanno attivato un “Verrengia Point” nell’area di Montecorvino Pugliano (località Pagliarone), presso il Vitruvio Medic Center, presente nel Centro Direzionale Saccone. 

Il Vitruvio Medic Center è un moderno studio medico privato di nuova concezione e di recente costituzione che fornisce consulti e terapie negli ambiti odontoiatria, ortopedia, ginecologia, nutrizione, dermatologia, endocrinologia, fisioterapia e urologia.

Allo scopo di promuovere socialmente il “Diritto alla Prevenzione della Salute Individuale”, la partnership comprende attività di prevenzione dei disturbi muscolo scheletrici, con consulti gratuiti con osteopata e fisiatra, esami radiologici e di medicina nucleare in convenzione, servizi odontoiatrici a tariffario sociale, possibilità di effettuare visite con numerosi specialisti. 

Sono previsti sconti sulle prestazioni non in convenzione, per chi prenota i servizi dei Centri Verrengia attraverso Vitruvio Center, e sulle cure e i trattamenti odontoiatrici/protesici di Vitruvio Center prenotati attraverso Centri Verrengia. Le prestazioni dentali in convenzione del Vitruvio Center saranno a cura della dottoressa Orsola Falivene. 

Il 22 febbraio, dalle 9:30 alle 14:00, verrà organizzata una giornata di prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici, durante la quale l’esperto osteopata Gaetano Vuolo effettuerà un consulto gratuito. 

“I nostri programmi di prevenzione e il tariffario sociale che applichiamo agli esami privati di radiologia e medicina nucleare arrivano finalmente anche in una zona finora non sufficientemente servita, come il distretto Sud dell’area metropolitana di Salerno. Grazie a questa partnership sarà attivato un Verrengia Point in un territorio che ha grande bisogno di salute. Condividiamo con i referenti del Vitruvio Medic Center la stessa attenzione ai bisogni dei pazienti” – afferma il professor Domenico Verrengia. 

Il direttore commerciale dei Centri Verrengia Carmine Giordano dichiara – “con questo Point a Montecorvino, inauguriamo una tipologia funzionale di erogatore di servizi sanitari al pubblico del tutto nuova per il salernitano. La dislocazione territoriale e la scelta dello studio partner è parte della strategia di crescita di Centri Verrengia, pensata per consolidare il patrimonio di credibilità, affidabilità e al tempo stesso convenienza e sensibilità sociale che abbiamo accumulato in decenni di attività sul territorio, di concerto con le istituzioni e in sintonia con le esigenze del pubblico. Presto anche i cittadini di questa zona del salernitano avranno più facile accesso alle prestazioni di eccellenza di Centri Verrengia”. 

Nicola Trotta, referente del Vitruvio Medic Center, si è detto “molto soddisfatto di questa partnership, perché lo studio medico è all’avanguardia in fatto di competenza professionale e attrezzature, oltre che collocato in posizione ottimale in fatto di comodità e convenienza per i cittadini della zona. L’attivazione del nuovo Verrengia Point è il completamento ideale per l’offerta di servizi e una grande opportunità per diffondere anche in questa zona, coinvolgendo Vitruvio Medic Center, le campagne di informazione e sensibilizzazione della popolazione su tematiche legate alla salute individuale da sempre promosse da Centri Verrengia”.