Il settore giovanile della Salernitana può avvalersi del supporto dei centri medici Verrengia, brand sanitario di riferimento a Salerno e in Campania. Nell’ambito della partnership, che confluirà nella divisione dei Centri Verrengia denominata “Health & Sport”, sarà attivato il “Medical Center Young Salernitana”.
Un team di specialisti di eccellenza, grazie all’ausilio di tecnologie di ultima generazione, fornirà ai giovani atleti supporto e guida durante le fasi più delicate della loro evoluzione tecnica e psico-fisica. Gli atleti verranno sottoposti ad analisi e visite, preventive e periodiche, e potranno ricevere indicazioni fondamentali per calibrare in maniera ottimale ed equilibrata il loro stile di vita.
Il Medical Center Young Salernitana sarà supervisionato dal Direttore Commerciale di Centri Verrengia Carmine Giordano, che così commenta la nuova iniziativa – “I Centri Verrengia hanno da sempre l’obiettivo di promuovere il benessere anche attraverso lo sport, che rappresenta la più importante forma di partecipazione e opportunità di crescita individuale per giovani. Con questa iniziativa, vogliamo mettere la nostra esperienza e la nostra strumentazione tecnologica al servizio della Salernitana, per contribuire a portare il settore giovanile della squadra sui livelli di eccellenza atletica e psico-fisica dei grandi professionisti e dotare la squadra di un servizio medico all’avanguardia nel panorama sportivo nazionale”.