Le malattie del fegato sono una causa frequente di ricorso a cure mediche e di ricovero ospedaliero. Quando il fegato si ammala anche la qualità di vita è compromessa. Per questo è importante conoscere i fattori di rischio e fare diagnosi precoce di malattia.
Con questo obiettivo, i Centri Verrengia hanno deciso di promuovere uno screening di 1° livello delle malattie del fegato, vie biliari e pancreas, consistente in esami di laboratorio ad un prezzo agevolato, ecografia addome superiore gratuita e un consulto gratuito con il professore Giuseppe Confuorto, noto chirurgo oncologo, e con il professore Salvatore D’Angelo, epatologo di fama mondiale dell’Istituto Clinico Humanitas.

Lo screening consiste in:

esami di laboratorio al costo di 80 euro (azotemia, glicemia, creatinina, transaminasi ggt, bilirubina frazionata, amilasi, lipasi, emocromo pt e ptt, fibrinogeno, sideremia, ferritina, colesterolo tot e hdl, trigliceridi, quadrosieroproteico, sangue occulto nelle feci, CA 19.9, CEA, AFP, HBsAg, Anti HCV, Insulinemia).
Ecografia addome superiore gratuita e consulto gratuito con gli specialisti (previa prenotazione telefonica ai numeri 089/235513 – 089 231848) prof. Giuseppe Confuorto, chirurgo oncologo, prof. Salvatore D’Angelo, epatologo.

*l’ecografia addome superiore e il consulto sono previsti dopo l’effettuazione degli esami di laboratorio