tamponi - centri verrengia

A seguito delle ultime disposizioni dell’Autorità Sanitaria Regionale, presso i Centri Verrengia, è possibile richiedere l’effettuazione dei tamponi a Salerno per il Coronavirus. Il servizio è disponibile solo ed esclusivamente per le aziende e le società che ne fanno richiesta per i propri dipendenti mediante richiesta del medico competente.

 

TAMPONI NASO – ORO – FARINGEI PER LA RILEVAZIONE DEL CORONAVIRUS

Per richiedere la somministrazione del tampone, che avviene in una sezione dedicata della struttura, nel rispetto della normativa vigente in termini di contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2, è possibile chiamare lo 089 231848.

 

Grazie all’unità mobile i Centri Verrengia possono effettuare i tamponi direttamente presso le aziende e le società interessate. 

L’esito del tampone è disponibile in circa 48 ore. In caso di positività è necessario rivolgersi al proprio medico di fiducia e porsi in isolamento domiciliare fiduciario, evitando ogni contatto con altre persone. Il nostro laboratorio segnalerà la positività del paziente al Servizio Igiene Pubblica dell’azienda sanitaria di residenza, che attiverà il protocollo di sicurezza predisposto per contrastare la diffusione del virus.

 

POSSIBILI ESITI DEL TAMPONE COVID

• RILEVATO: è stato rilevato l’RNA di Coronavirus SARS-CoV-2. E’ dunque necessario rispettare la quarantena fiduciaria, attendendosi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie.
• RILEVATO DEBOLMENTE: è stata rilevata una ridotta quantità di RNA di Coronavirus SARS-CoV-2. E’ comunque necessario rispettare la quarantena fiduciaria, attendendosi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie.
• NON RILEVATO: non è stata rilevata alcuna quantità di RNA di Coronavirus SARS-CoV-2 a seguito del tampone. Ciò, tuttavia, potrebbe non essere sufficiente ad escludere la presenza del virus a causa dei tempi di incubazione. Si raccomanda, comunque, di attenersi alle disposizioni delle Autorità Sanitarie (isolamento fiduciario) in caso di potenziale contatto con soggetti di cui è stata accertata la positività.

Il costo per ogni singolo tampone, così come stabilito dall’Autorità Sanitaria Regionale, è di 62,89 euro.

Per maggiori informazioni e per prenotazioni contattare lo 089 231848 oppure il nostro direttore commerciale Carmine Giordano ai  seguenti numeri 335 1783239 – 339 6484174.