La Tecarterapia a Salerno è disponibile presso il Centro Fisioterapico Verrengia di via Vietri a Torrione. Si tratta di una misura terapeutica conosciuta in medicina fin dal 1890 e basata sulla generazione di calore all’interno dei tessuti corporei. Nell’ultimo ventennio ha avuto grande diffusione.

Viene praticata mediante utilizzo di elettrodi e altri strumenti per trasmettere impulsi elettromagnetici a bassa intensità dalla superficie delle strutture corporee, incrementando così la circolazione locale, facilitando e accelerando il processo di assorbimento e riparazione. La Tecarterapia viene utilizzata per curare Contratture, Stiramenti, Edemi, Strappi muscolari, Distorsioni, Microfratture, Tendiniti, Tensioni, Epicondiliti, Artrosi, Lombalgie, Sciatalgie, Cervicalgie, Colpi di frusta, Gonartrosi (dolore al ginocchio), Fascite plantareoltre e altre patologie che richiedono riparazione dei tessuti, terapia antidolorifica o antinfiammatoria.

Una seduta di Tecarterapia ha una durata compresa tra i 20 e i 30 minuti, non è assolutamente dolorosa, ma è anzi piuttosto piacevole in quanto il calore generato durante le applicazioni non è mai esagerato, e dà gradualmente una sensazione di rilassamento muscolare durante il massaggio.

Il Centro Fisioterapico Verrengia di via Vietri dispone di strumentazioni professionali e personale specializzato per chi desidera sottoporsi a sessioni di Tecarterapia. Vi invitiamo a contattare Centri Verrengia tramite la nostra pagina contatti per parlare del vostro sintomo ed eventualmente prenotare un appuntamento con uno specialista.