La celiachia è una malattia autoimmune che porta ad una infiammazione cronica dell’intestino tenue causata dall’ingestione di glutine in soggetti predisposti geneticamente e può colpire a tutte le età. Nel 2017 sono risultati 206.561 celiaci ufficialmente diagnosticati, circa 10 mila in più rispetto all’anno precedente. Nonostante la crescita dei celiaci, ancora il 70 % delle diagnosi sfugge: in Italia solo circa il 30% dei celiaci stimati è diagnosticato.

Per questo motivo i Centri Verrengia hanno deciso di promuovere una campagna di prevenzione finalizzata a informare i cittadini sui sintomi e rischi della celiachia e, nel contempo, dare la possibilità di effettuare un pacchetto di esami specifici per diagnosticare la malattia. Inoltre, in caso di esito positivo degli esami, sarà possibile usufruire di un consulto gratuito con il gastroenterologo*.

Il nostro pacchetto prevenzione comprende: Anticorpi anti gliadina deamidata IgG, Anticorpi anti gliadina deamidata IgA, A.Anti Endomisio IgA (EMA), A.Anti Endomisio IgG, A.Anti Transglutaminasi IgA, A.Anti Transglutaminasi IgG.

Per informazioni contattare i numeri 089 231848 – 089 220476